Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

problemi con "esportare i risultati"

  • ballardinf
  • ballardinf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
3 years 8 months ago #203566 by ballardinf
problemi con "esportare i risultati" was created by ballardinf
Buongiorno a tutti,
sono nuovo di Limesurvey e dopo l'installazione ho provato a creare un questionario e poi a scaricare i dati.
tutto bene eccetto che mi da errore se richiedo il download dei risultati in formato excel...

mi dice "500: Errore interno del server Class 'ZipArchive' not found"

il sito è all'interno di Aruba...
cosa dovrei fare/ chiedere per scaricare i dati in formato excel?

Grazie
The topic has been locked.
More
3 years 8 months ago #203575 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic problemi con "esportare i risultati"
Devi indicare che versione di limesurvey hai installato. Anche io ho installato limesurvey su Aruba e l'export in excel non mi ha mai dato problemi, pero' parliamo della versione 3.X di limesurvey.
Comunque se sei alle prime armi e hai installato la 4, ti consiglio di installare la 3, dato che la 4 è ancora instabile

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • ballardinf
  • ballardinf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
3 years 8 months ago #203664 by ballardinf
Replied by ballardinf on topic problemi con "esportare i risultati"
grazie,
la versione è la 3.22.29. durante l'installazione al check si erano evidenziati 2 elementi con il cartello di attenzione ed uno riguardava l'esportazione dei file .zip... però facendo altre esportazioni, tipo grafici o questionari io posso scaricare file zippati senza problemi. quindi è solo per i risultati in excel che mi da errore... ho provato a reinstallare il tutto ma senza risultato.
Cosa potrei chiedere all'assistenza Aruba?
Grazie ancora
The topic has been locked.
More
3 years 8 months ago #203673 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic problemi con "esportare i risultati"
Sono in vacanza e non ti posso aiutare troppo. Guarda bene il manuale limesurvey nella parte di installazione per individuare la libreria zip di cui ha bisogno. Poi vedi se anche gli altri export dal pannello delle risposte ti fanno problemi, in particolare i csv.
Se ancora non riesci, reinstalla limesurvey e fa uno screenshot della schermata dove ti avvisa delle librerie non trovate. Poi fa uno screenshot dell'errore in fase di export dell'excel, e posta tutto qui. Magari Joffm può indicarti con più precisione quale è la libreria necessaria

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The following user(s) said Thank You: ballardinf
The topic has been locked.
More
3 years 8 months ago #203875 by cesoielampo
Replied by cesoielampo on topic problemi con "esportare i risultati"
Ciao ballardinf,
dovrebbe essere sufficiente entrare nella tua area clienti Aruba e andare nelle impostazioni del php.ini e abilitare il modulo di compressione.

Facci sapere,

ciao!
The following user(s) said Thank You: lfanfoni
The topic has been locked.
  • ballardinf
  • ballardinf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
3 years 8 months ago #203976 by ballardinf
Replied by ballardinf on topic problemi con "esportare i risultati"
ha funzionato!
GRAZIE!
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose