Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Randomizzazione

  • martaguerrera
  • martaguerrera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
3 years 8 months ago #203399 by martaguerrera
Randomizzazione was created by martaguerrera
Buonasera, è la prima volta che utilizzo LimeSurvey e sto creando un questionario online per la tesi. Il mio problema è il seguente: devo inserire in ogni questionario 8 domande diverse fra loro e durante la somministrazione dei questionari, il partecipante dovrà ricevere un questionario con solo 1 di queste 8 domande, che dovranno capitare in maniera random ogni volta che invio il questionario. Come procedere?

Le prime 4 domande comprendono 4 differenti immagini A,B,C,D ma hanno tutte lo stesso testo A
Le seconde 4 domande comprendono 4 differenti immagini A,B,C,D ed hanno tutte lo stesso testo B
The topic has been locked.
More
3 years 8 months ago #203409 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Randomizzazione
Non è molto chiara la tua richiesta.
Comunque se vuoi rendere visibile in maniera random una domanda su 8, devi usare una domanda di tipo equazione nascosta con questa funzione: {rand(1, 8)}. Quindi devi impostare la condizione di rilevanza (puoi farlo con il pannello delle condizioni) per ognuna delle 8 domande.
Nella seconda parte della tua richiesta però parli di domande a blocchi di 4, e sinceramente non ci ho capito molto. Forse la cosa migliore è che provi a buttare giù su word una bozza di quello che hai in mente e postare il word o pdf qui

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The following user(s) said Thank You: martaguerrera
The topic has been locked.
  • martaguerrera
  • martaguerrera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
3 years 8 months ago #203417 by martaguerrera
Replied by martaguerrera on topic Randomizzazione
Provo a spiegarmi meglio. come vede dall'allegato ho 4 immagini che si ripetono 2 volte e 2 differenti testi.
Quindi in totale ho 8 immagini e 2 variabili da analizzare ovvero i 2 differenti testi (eterosessuale e lesbica. Li ho posti in grassetto nel testo).
Durante la somministrazione, al partecipante dovrà apparire soltanto 1 delle 8 domande e ogni questionario inviato dovrà avere 1 delle 8 domande pescata in maniera random.
The topic has been locked.
  • martaguerrera
  • martaguerrera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
3 years 8 months ago #203418 by martaguerrera
Replied by martaguerrera on topic Randomizzazione
Provo a spiegarmi meglio. come vede dall'allegato ho 4 immagini che si ripetono 2 volte e 2 differenti testi.
Quindi in totale ho 8 immagini e 2 variabili da analizzare ovvero i 2 differenti testi (eterosessuale e lesbica. Li ho posti in grassetto nel testo).
Durante la somministrazione, al partecipante dovrà apparire soltanto 1 delle 8 domande e ogni questionario inviato dovrà avere 1 delle 8 domande pescata in maniera random.
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose