Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Modificare la risposta automatica "nessuna risposta" con altro

  • Intwig00
  • Intwig00's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
3 years 10 months ago #200664 by Intwig00
Buongiorno a tutti,

avrei bisogno di modificare la risposta di default "nessuna risposta" in un testo differente ("non sa"). Si che un'alternativa è quella di non attivare il tasto e mettere questa opzione tra le risposte, il problema è che quando randomizzo le risposte avrei bisogno che il "non sa" rimanga fissa come ultima opzione.

Qualche suggerimento?

grazie
The topic has been locked.
More
3 years 10 months ago #200667 by lfanfoni
Per modificare la stringa di traduzione da "Nessuna risposta" a "Non sa" puoi modificare il file di traduzione che si trova nella sottocartella "locale" della tua installazione LimeSurvey. Puoi usare il poedit (freeware) per farlo, ma credo che non puoi intervenire direttamente sul file .mo, bensi' scaricarti il file .po corrispondente alla tua versione che puoi trovare su translate.limesurvey.org/projects/
Devi comunque considerare che il "Nessuna risposta" appare quando la domanda non è obbligatoria, e credo che anche quando non viene selezionato esplicitamente non si viene bloccati nel passaggio di pagina.
Comunque qui c'è un post un po' vecchio sulla tua stessa problematica:
forums.limesurvey.org/forum/can-i-do-thi...stinct-answers-fixed

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose