Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Installazione di Lime Survey

  • alessiamilia
  • alessiamilia's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
3 years 10 months ago #200244 by alessiamilia
Installazione di Lime Survay was created by alessiamilia
Ciao a tutti!

Dovrei creare un'indagine su LimeSurvay per l'università.
Ho provato a seguire le istruzioni del manuale ma non capisco cosa fare dato che è la prima volta che mi approccio ad una piattaforma del genere.
Ho scaricato XAMPP e il pacchetto zip della più aggiornata versione di LimeSurvey.
Ma non ho idea di come procedere.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Grazie in anticipo :)
The topic has been locked.
More
3 years 10 months ago #200247 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Installazione di Lime Survey
Cosa intendi per "Creare una indagine con LimeSurvey"? Se è una indagine sul web, dove i tuoi rispondenti ricevono in qualche modo un link dove accedere al questionario on-line e iniziare la compilazione, allora hai bisogno di un web-server dove è installato limesurvey. Di solito, le università che utilizzano o fanno utilizzare limesurvey agli studenti hanno una installazione in linea da utilizzare, quindi dovresti soltanto farti dare una utenza admin per realizzare la survey.
Se invece utilizzi un tuo sito, prima di installare LimeSurvey, devi verificare i prerequisiti (soprattutto php e il db).
Se pensi che ti sono sufficenti 25 risposte al mese come numero massimo, non installare niente e usa la licenza free del professional ( www.limesurvey.org/editions-and-prices/l...-prices-professional ).
Se invece fai le interviste con carta e penna e hai solo bisogno di fare il data-entri dei questionari, allora è sensata la soluzione che stai tentando: cioè installare LimeSurvey sul tuo pc con XAMPP. Quindi ti creerai il tuo questionari in locale, e le risposte potranno essere inserite solo in locale, cioè nessun rispondente esterno dal tuo pc potrà accedere, a meno che il tu pc non si trovi su una rete locale. Ma mai potrai rendere disponibile su internet il questionario limesurvey che si trova sul tuo pc in locale.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The following user(s) said Thank You: alessiamilia
The topic has been locked.
  • alessiamilia
  • alessiamilia's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
3 years 10 months ago - 3 years 10 months ago #200248 by alessiamilia
Replied by alessiamilia on topic Installazione di Lime Survey
L'università mi ha autorizzato ad accedere a Lime Survey, ho fatto l'accesso per come mi è stato indicato ( accedere come utente coordinatore al link survey.unipa.it/admin ; scegliere come "Metodo di autenticazione" "LDAP"; creare la prima indagine; ...) Ma non riesco a creare una nuova indagine. Ovvero vi è la sezione per crea una nuova indagine, ma soltanto l'elenco delle indagini (ch eovviamente è vuoto), per questo pensavo fosse necessario installarlo.
Sai quale potrebbe essere il problema?
Grazie ancora per la risposta.
Last edit: 3 years 10 months ago by alessiamilia.
The topic has been locked.
  • alessiamilia
  • alessiamilia's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
3 years 10 months ago #200249 by alessiamilia
Replied by alessiamilia on topic Installazione di Lime Survey
Ovvero NON c'è la sezione per crea una nuova indagine*
The topic has been locked.
  • alessiamilia
  • alessiamilia's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
3 years 10 months ago #200250 by alessiamilia
Replied by alessiamilia on topic Installazione di Lime Survey
Questo è quello che mi spunta dopo aver fatto il login
The topic has been locked.
More
3 years 10 months ago #200251 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Installazione di Lime Survey
LimeSurvey si chiama, dove Survey significa indagine, o sondaggio.
Non devi installare niente sul tuo pc, ma usare direttamente l'utenza che ti ha fornito l'università. Se non trovi da nessuna parte il pulsante "Crea nuova indagine", o se non vedi nessuna indagine già creata su cui hai i permessi di definizione del questionario, probabilmente non ti hanno assegnato correttamente i permessi, quindi rivolgiti all'università stessa.
Mi sembra che la versione dell'università sia la stessa che ho usato per fare una serie di webinar recentemente. Qui trovi la playlist con il ciclo completo:
www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Sono un po' lunghe, ma almeno le prime 3 potrebbero esserti utili, a meno che l'università non abbia altra documentazione

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The following user(s) said Thank You: alessiamilia
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose