Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Selezionare più risposte solo se si seleziona una specifica risposta

  • Franz1975
  • Franz1975's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
3 years 11 months ago #199349 by Franz1975
Buongiorno di nuovo :)

ho la Versione 2.56.1+161118

Altra curiosità: dovrei creare una determinata condizione per fare in mdo di poter selezionare una risposta supplementare se si seleziona una risposta specifica.
Per essere più chiaro allego una foto.
Nel dettaglio vorrei capire se è possibile far selezionare un'altra risposta solo se si seleziona l'opzione "autoconsumo dei soci"
Grazie
The topic has been locked.
More
3 years 11 months ago - 3 years 11 months ago #199350 by lfanfoni
Se ho capito bene, vuoi aggiungere una sotto-domanda che si visualizza solo se ho selezionato "autoconsumo dei soci".
Se la domanda ha codice Q1 e la sottodomanda "autoconsumo dei soci" ha codice SQ01, allora nella "equazione di rilevanza" della sottodomanda da aggiungere devi mettere questa equazione:
Q1_SQ01=='Y'
Comunque qualche giorno fa ho fatto una webinar proprio sull'Expression Manager e per vedere come impostare la rilevanza su una sottodomanda, vai sul canale youtube del LimeSurvey Italian User Group e guarda il webinar "Navigazione e Personalizzazione di un questionario LimeSurvey". Al minuto 34:07 parlo proprio di questo.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
Last edit: 3 years 11 months ago by lfanfoni. Reason: url non gli piac e
The topic has been locked.
  • Franz1975
  • Franz1975's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
3 years 11 months ago #199354 by Franz1975
Scusami, stavolta mi sono spiegato male io.
Le domande devono essere tutte visibili.
Si può scegliere solo una risposta.
Solamente nel caso si scelga "autoconsumo dei soci" si può barrare un'altra risposta
The topic has been locked.
More
3 years 11 months ago #199355 by lfanfoni
No, ancora non la capisco. Si domanda quanta produzione extra autoconsumo è destinata ai mercati, e tra le opzioni di risposta trovo l'autoconsumo dei soci.
Se l'autoconsumo dei soci è un di cui dell'autoconsumo, allora fa una domanda esplicita su questo, e dopo fai la domanda su tutto quello che è extra autoconsumo

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • Franz1975
  • Franz1975's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
3 years 11 months ago #199356 by Franz1975
Su questo potrei darti ragione ma non avendo fatto io le domande devo attenermi, ahime, a ciò che mi hanno dato.

Pensi comunque sia possibile far rispondere ad un'opzione extra (dal 20 al 50, dal 50 al 75, più del 75). se si sceglie l'opzione "autoconsumo"?
The topic has been locked.
More
3 years 11 months ago #199357 by lfanfoni
No, con le funzioni standard di limesurvey questa cosa non si può fare. Ma prima di imbarcarti a cercare soluzioni in javascript, fa notare al committente l'incongruenza logica della domanda. Secondo me ti dicono grazie e rivedono il quesito.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • Franz1975
  • Franz1975's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
3 years 11 months ago #199358 by Franz1975
Seguiro il tuo consiglio :)
Grazie infinite
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose