Salve,
nella mia indagine ho da inserire 2 mail per ogni partecipante.
Vorrei però che appena il partecipante ha risposto al questionario da una mail, automaticamente se apre il questionario nell'altra gli da che il questionario è stato già completato e non gli arrivino i promemoria alle mail a cui non ha risposto.
Ho provato ad inserire lo stesso Token, ma me li considera duplicati e quindi me li cancella.
Come posso fare?
Grazie
Non ho capito troppo la tua domanda...non ragionare in termini di mail, ma di persone: uno stesso questionario deve essere compilato da due persone diverse? Questo è possibile soltanto se i due si mettono d'accordo. Ogni partecipante di LimeSurvey deve avere un identificativo univoco e una e una sola mail, che invece può essere non univoca. Se scrivi meglio la tua esigenza, si puo' trovare una soluzione alternativa.
Praticamente un partecipante mi ha dato più mail a cui inoltrare lo stesso questionario, poichè non sa a quale casella di posta elettronica accederà al momento della partecipazione.
Io vorrei inviarlo ad entrambe le sue caselle postali, ma far si che appena risponde all'invito di una delle due mail, automaticamente limesurvey non invierà più promemoria all'altra mail che ha fornito e se il partecipante apre il questionario nella seconda mail gli da che è già stato completato.
Come dovrebbe essere possibile?
Un partecipante con due caselle di posta elettronica diverse significa "due partecipanti diversi" per il sistema che hanno lo stesso nome.
Quindi vuoi che dopo che uno abbia risposto, l'altro non possa più rispondere?
Devi farlo "a mano".
perché non sa a quale casella di posta elettronica accederà al momento della partecipazione
?????
Quindi deve darti la casella di posta elettronica a cui accede più spesso.
Joffm
Volunteers are not paid.
Not because they are worthless, but because they are priceless
Se la questione riguarda pochi partecipanti, se non uno solo con tante mail (mi domando come fa...), allora ti consiglio di fare cosi':
- crei un solo partecipante relativo a lui e ci metti la prima mail e fai la spedizione
- poi modifichi il partecipante mettendo a N il campo "Invito Spedito" e mettendo la seconda mail
- poi fai una seconda spedizione allo stesso partecipante, ma al secondo indirizzo email
- se hai un terzo indirizzo, ripeti le operazioni
L'indirizzo email non è importante per il link al questionario, è il link che deve essere univoco e puntare allo stesso partecipante. A te non interessa con quale mail di invito è entrato, l'importante è che sia entrato. Se poi dovrai fare dei promemoria, ripeti la procedura.