Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Importazione lss con struttura vuota

  • domedele
  • domedele's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
3 years 11 months ago #198364 by domedele
Importazione lss con struttura vuota was created by domedele
Ciao a tutti,

dopo anni sto riprendendo in mano limesurvery.
Ho realizzato in locale un questionario che avevo scaricato dal server, lo ho aggiornato in locale in localhost (con bitnami) e dopo tutto il lavoro fatto ho provato a caricare la nuova indagine sia con file lss che con file lsa.

Sul server però la struttura è vuota. In fase di importazione compare un "tokenencryptionoption"
Non so dove sbaglio


The topic has been locked.
More
3 years 11 months ago #198367 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Importazione lss con struttura vuota
Ho l'impressione che la versione del server sia precedente a quella che hai installato in locale.
Se è come penso io e se non puoi aggiornare la versione sul server, allora prova a fare export e import dei singoli gruppi (formato lsg), e se ancora non funziona prova con le singole domande (formato lsq). E infine riprova a postare qui, ma indica le versioni (e la build) delle versioni su server e in locale.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • domedele
  • domedele's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
3 years 11 months ago #198379 by domedele
Replied by domedele on topic Importazione lss con struttura vuota
Temendo il peggio ho provato su un serverino domestico e l'importazione funziona.
Ho verificato la versione in localhost è la 4.1.10 quella sul server aziendale 3.16.1
L'importazione a gruppi non la fa perché ho lavorato sulla versione italiana e non inglese!

Però son problemi risolvibili spero. Nel caso l'importazione a gruppi mantiene anche le domande condizionali che rimandano da un gruppo all'altro?
Grazie
The topic has been locked.
More
3 years 11 months ago #198393 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Importazione lss con struttura vuota
Non puoi pretendere che sia garantita una compatibilità all'indietro delle survey. Inoltre in questo momento è meglio restare a lavorare su una versione 3.X, quindi ti conviene lavorare in questo modo:
1) installati sul tuo serverino domestico una seconda versione di limesurvey, dandogli un nome nuovo sia al db che alla cartella dove lo installi. Dove hai scaricato la 4 trovi anche la 3.22 (mi pare) che è chiamata LTS.
2) Su questa nuova limesurvey3 crea una nuova survey stando bene attento che la LINGUA PRINCIPALE sia esattamente quella che hai usato per la versione 4
3) A questo punto prova a fare export del 1° gruppo dalla 4 e importarla sulla tua 3 sempre in locale. Le importazioni degli lsg,cosi' come tutti gli altri import, si portano dietro tutto, comprese le regole.
Se questo import ti funziona, ti conviene fare subito la prova di compatibilità con la versione del tuo server, quindi fai export dalla survey in lss della tua 3 in locale e importala sul server per verificare la compatibilità. Sono abbastanza fiducioso che con una stessa 3.x ti funzioni tutto.
Se il passo 2 non ti funziona, prova con l'export e import di singole domande, sempre sulle due versioni in locale, e in ultima istanza ti conviene rifare il questionario con la versione 3 in locale, ma aiutandoti con il copia e incolla per testi e regole

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • domedele
  • domedele's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
3 years 11 months ago #198641 by domedele
Replied by domedele on topic Importazione lss con struttura vuota
Niente sono disperato non funziona neanche l'importazione singola delle domande.
Mi chiedo se c'è un modo per copiare tutte le impostazioni e il testo di una domanda e incollarlo.
Grazie
The topic has been locked.
More
3 years 11 months ago #198649 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Importazione lss con struttura vuota
Se l'import di singolo gruppo (lsg) e di singola domanda (lsq) non ti funziona, temo che dovrai crearti tutte ex novo tutte le domande con la versione 3. Puoi pero' fare copia dalle domande della 4 alla domande della 3 dei testi delle domande, delle equazioni, dei testi personalizzati. Forse ti può essere di aiuto la Vista della logica di indagine della tua in versione 4, dove hai elencate tutte insieme le domande e le impostazioni modificate. La trovi su "Panoramica/Strumenti/Verifica della logica". Puoi copiare da li' e incollare sulle domande che crei mano a mano sulla versione 3.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose