Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

domanda di tipo array opzione "altro"

  • giorgiagTN
  • giorgiagTN's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
3 years 11 months ago #198328 by giorgiagTN
domanda di tipo array opzione "altro" was created by giorgiagTN
Buongiorno,

in una domanda di tipo Array è possibile inserire tra le opzioni di risposta (sottodomande) la voce "altro specificare" con casellina di testo?
Vedo che il pulsante di attivazione di "altro" non compare

Giorgia
The topic has been locked.
More
3 years 11 months ago #198335 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic domanda di tipo array opzione "altro"
L'opzione "altro" è possibile solo nelle domande a scelta singola e a scelta multipla.
Se la domanda array è collegata a quella dei mezzi pubblici dell'altro tuo post, il rispondente ha già indicato un altro mezzo pubblico, e puoi pensare di filtrare le due domande e anche mostrare il testo inserito dal rispondente all'interno del tuo array.
Se non è questa la tua esigenza, nella domanda array puoi definire la sottodomanda "Altro", e inserire una domanda testo subito sotto che si visualizza soltanto se c'è una risposta alla sottodomanda "Altro" e chiedere di specificare.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • giorgiagTN
  • giorgiagTN's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
3 years 11 months ago #198338 by giorgiagTN
Replied by giorgiagTN on topic domanda di tipo array opzione "altro"
Infatti ho optato per questa seconda soluzione: ho una lista di servizi che il comune ha messo a disposizione dei cittadini e chiedo se li hanno usati (tre risposte Si, no perchè non ne ho avuto bisogno, no perchè non conosco), ho aggiunto altro e, se rispondono di si, chiedo quali con domanda di testo.
Grazie!
Adesso mi riguardo il suo video su youtube perchè ricordo che spiegava come allineare a sinistra un numero in una casella di inserimento numerico, ma mi sfugge il modo!
The topic has been locked.
More
3 years 11 months ago #198342 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic domanda di tipo array opzione "altro"
No, non l'ho spiegato come allineare a sinistra un inserimento numerico, perchè occorre modificare il template/tema, e non è una cosa molto semplice. Piuttosto che lavorare sul template, suggerisco di ridurre in percentuale l'ampiezza della box di inserimento numerico con le impostazioni avanzate della domanda. In questo modo il prompt di inserimento nella casella non va completamente a destra ma è più centrato. Ti conviene fare qualche prova, anche con lo smartphone, comunque anche un 15% puo' essere accettabile

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • giorgiagTN
  • giorgiagTN's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
3 years 11 months ago #198344 by giorgiagTN
Replied by giorgiagTN on topic domanda di tipo array opzione "altro"
Lo ho già impostato al 15% in effetti, ecco perchè questo lo ricordavo e come allineare a sinistra no! :dry:
Grazie ! Un cordiale saluto
The topic has been locked.
More
3 years 11 months ago #198552 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic domanda di tipo array opzione "altro"
Per allineare a sinistra gli input numerici, dovrebbe essere sufficente aggiungere il seguente frammento nel custom.css del tuo tema:

input[data-number="1"] {
text-align: left;
}

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose