Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

"Sessione scaduta" - è possibile togliere il limite tempo?

  • Franci
  • Franci's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
4 years 1 week ago #197365 by Franci
Ciao, sto utilizzando per la prima volta Lime Survey e utilizzo la Versione 3.0.4+180116.

Alcuni soggetti partecipanti all'indagine mi hanno riferito che all'ultima pagina (nella maggior parte dei casi, ma a volte anche prima), andando a cliccare su "Avanti" per passare alla pagina successiva gli compare la schermata di errore con la scritta "sessione scaduta", compromettendo quindi il completamento della survey. Da cosa dipende questo? E' una impostazione che è possibile togliere?

Grazie
Francesca
The topic has been locked.
More
4 years 1 week ago #197366 by lfanfoni
E' una impostazione del web-server, non di LimeSurvey. Le impostazioni di sessione si trovano sul php.ini

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • Franci
  • Franci's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
4 years 1 week ago #197367 by Franci
Abbi pazienza, non sono esperta. Cosa è il php.ini? Dove lo trovo?
The topic has been locked.
More
4 years 1 week ago #197368 by lfanfoni
Che server stai usando? Deve essere un amministratore del server a fare questa operazione

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • Franci
  • Franci's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
4 years 1 week ago #197369 by Franci
Per server si intende motore di ricerca? Io utilizzo Google Chrome, ma forse non c'entra niente…
The topic has been locked.
  • Franci
  • Franci's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
4 years 1 week ago #197370 by Franci
Forse il server potrebbe essere psy.unipd?
The topic has been locked.
More
4 years 1 week ago #197371 by lfanfoni
Per mettere in piedi una limesurvey sul web è necessario un server web...probabilmente stai usando un limesurvey messo a disposizione dall'università di Padova, e quindi devi rivolgerti a chi amministra questo server. Magari prima verifica che non hai messo un limite di tempo di risposta sulle tue domande (impostazioni di Cronometro), ma dato il messaggio,è più probabile che sia il limite di tutta la sessione ad essere superato. Ti anticipo che per questioni di sicurezza, è normale definire un tempo di timeout massimo di sessione nell'ordine di qualche minuto. Probabilmente i rispondenti che lamentano questo errore si sono interrotti nella compilazione per molto tempo e poi hanno provato a riprendere, ma la sessione si era già interrotta

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • Franci
  • Franci's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
4 years 1 week ago #197373 by Franci
Perfetto! Grazie mille.
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose