Buongiorno!
esiste la possibilità di avere in una domanda a risposta multipla (scelta multipla type: M) la possibilità di avere più campi "altro (specificare)"?
Puoi usare una domanda "Risposta multipla con commenti" e nascondere le caselle che non vuoi mostrare usando il custom.css oppure inserendo javascript nella domanda.
Se cerchi con un motore di ricerca queste parole: "limesurvey hide comment multiple" troverai molti articoli.
In alternativa vediamo se Holch, che è molto più esperto di me in javascript, ti potrà aiutare, ma se posti un esempio della domanda in formato lss/lsq/lsg, lui fa prima a darti direttamente la soluzione
In allegato il gruppo prova che sto utilizzando, contenente:
G03Q08: una domanda a risposta multipla
G03Q09: una dual scale array (per cui vorrei impostare di default il valore no, e se selezionato il si, abilitare la riga corrispondente)
Ho provato ad importare su una versione analoga alla tua, ma non mi funzione...non vedo in anteprima le domande. Sinceramente non userei ancora la versione 4....pero' se sei obbligato ad usarla, prova a mandare l'intera survey (.lss) magari soltanto con un gruppo solo e le due domande su cui vuoi un aiuto. In alternativa manda uno screenshot, ma indica quali sono le opzioni di risposta multipla su cui vuoi far veder il commento.
Per quanto riguarda la seconda domanda, piuttosto che una dual-array, farei due domande: una a risposta multipla che filtra un array con punteggi.
No, non funziona nemmeno se importo l'indagine intera. E' strano, se faccio l'anteprima mi mostra solo domande vuote all'infinito.
In generale ti suggerisco di usare la 3 LTS che è molto più stabile della 4 che è uscita da poche settimane.
Nel frattempo provo a farti con la 3 un gruppo di domande che suppergiù ha quel comportamento che mi hai spiegato e lo posto qui. Tu per prima cosa provi a importarlo nella tua versione 4, e se ancora non funziona, ti consiglio vivamente di passare direttamente alla 3
In allegato trovi sia il gruppo di domande (lsg) che l'intera survey (lss) realizzata con la versione 3 ma che ho importato funzionante anche sulla 4.
La prima domanda è una scelta multipla con commenti con 4 sottodomande e con le prime due con commenti nascosti (javascript preso dal forum, per vederlo apri il testo della domanda in modalità sorgente).
La seconda domanda è un array-doppia scala con dropdown combinate (sempre con javascript) si/no+punteggi. Pero' non è possibile predefinire il "no" e nemmeno nascondere la seconda dropdown quando selezioni il no. Comunque il codice lo puoi sempre modificare.
Su questa stessa domanda ti propongo una soluzione alternativa, con una multiresponse, dove invece di chiedere si/no, si biffa la option-button. E sotto una domanda filtrata da questa, dove appaiono solo gli elementi selezionati nella multiresponse, dove fa mettere il punteggio, volendo puoi anche usare un'altra dropdown. Questa soluzione non usa javascript, ma l'opzione avanzata "Filtro Array"
Innanzitutto grazie!
La prima tipologia di domanda va benissimo come l'hai impostata, la seconda nelle due soluzioni, devo provare quale si adatta meglio ad un possibile utilizzo su tab e/o smartphone!