Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Domanda a risposta multipla con più di un altro (specificare)

  • The4n4lyst
  • The4n4lyst's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
4 years 2 weeks ago #196693 by The4n4lyst
Buongiorno!
esiste la possibilità di avere in una domanda a risposta multipla (scelta multipla type: M) la possibilità di avere più campi "altro (specificare)"?

Testo della domanda:
Risposta 1
Risposta 2
Risposta 3 specificare
Risposta 4 specificare

Grazie
Marco
(LS 4.1.16)
The topic has been locked.
More
4 years 2 weeks ago #196695 by lfanfoni
Puoi usare una domanda "Risposta multipla con commenti" e nascondere le caselle che non vuoi mostrare usando il custom.css oppure inserendo javascript nella domanda.
Se cerchi con un motore di ricerca queste parole: "limesurvey hide comment multiple" troverai molti articoli.
In alternativa vediamo se Holch, che è molto più esperto di me in javascript, ti potrà aiutare, ma se posti un esempio della domanda in formato lss/lsq/lsg, lui fa prima a darti direttamente la soluzione

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The following user(s) said Thank You: The4n4lyst
The topic has been locked.
  • The4n4lyst
  • The4n4lyst's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
4 years 2 weeks ago #196697 by The4n4lyst
In allegato il gruppo prova che sto utilizzando, contenente:

G03Q08: una domanda a risposta multipla
G03Q09: una dual scale array (per cui vorrei impostare di default il valore no, e se selezionato il si, abilitare la riga corrispondente)

Grazie
The topic has been locked.
More
4 years 2 weeks ago #196705 by lfanfoni
Ho provato ad importare su una versione analoga alla tua, ma non mi funzione...non vedo in anteprima le domande. Sinceramente non userei ancora la versione 4....pero' se sei obbligato ad usarla, prova a mandare l'intera survey (.lss) magari soltanto con un gruppo solo e le due domande su cui vuoi un aiuto. In alternativa manda uno screenshot, ma indica quali sono le opzioni di risposta multipla su cui vuoi far veder il commento.
Per quanto riguarda la seconda domanda, piuttosto che una dual-array, farei due domande: una a risposta multipla che filtra un array con punteggi.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • The4n4lyst
  • The4n4lyst's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
4 years 2 weeks ago #196718 by The4n4lyst
Esportazione dell'intervista
Non ho una particolare necessità sulla versione del LS, che versione mi suggerisci?

File Attachment:

File Name: limesurvey...7676.lss
File Size:34 KB
The topic has been locked.
More
4 years 2 weeks ago #196724 by lfanfoni
No, non funziona nemmeno se importo l'indagine intera. E' strano, se faccio l'anteprima mi mostra solo domande vuote all'infinito.
In generale ti suggerisco di usare la 3 LTS che è molto più stabile della 4 che è uscita da poche settimane.
Nel frattempo provo a farti con la 3 un gruppo di domande che suppergiù ha quel comportamento che mi hai spiegato e lo posto qui. Tu per prima cosa provi a importarlo nella tua versione 4, e se ancora non funziona, ti consiglio vivamente di passare direttamente alla 3

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
More
4 years 2 weeks ago #196727 by lfanfoni
In allegato trovi sia il gruppo di domande (lsg) che l'intera survey (lss) realizzata con la versione 3 ma che ho importato funzionante anche sulla 4.
La prima domanda è una scelta multipla con commenti con 4 sottodomande e con le prime due con commenti nascosti (javascript preso dal forum, per vederlo apri il testo della domanda in modalità sorgente).
La seconda domanda è un array-doppia scala con dropdown combinate (sempre con javascript) si/no+punteggi. Pero' non è possibile predefinire il "no" e nemmeno nascondere la seconda dropdown quando selezioni il no. Comunque il codice lo puoi sempre modificare.
Su questa stessa domanda ti propongo una soluzione alternativa, con una multiresponse, dove invece di chiedere si/no, si biffa la option-button. E sotto una domanda filtrata da questa, dove appaiono solo gli elementi selezionati nella multiresponse, dove fa mettere il punteggio, volendo puoi anche usare un'altra dropdown. Questa soluzione non usa javascript, ma l'opzione avanzata "Filtro Array"

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The following user(s) said Thank You: The4n4lyst
The topic has been locked.
  • The4n4lyst
  • The4n4lyst's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
4 years 2 weeks ago #196732 by The4n4lyst
Innanzitutto grazie!
La prima tipologia di domanda va benissimo come l'hai impostata, la seconda nelle due soluzioni, devo provare quale si adatta meglio ad un possibile utilizzo su tab e/o smartphone!

Grazie!!!
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose