Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Permettere di muoversi tra i gruppi scegliendoli dall'indice

  • Balztry1
  • Balztry1's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
4 years 8 months ago #186897 by Balztry1
Buongiorno a tutti,
ho preparato un lungo survey, con domande obbligatorie e non.
vorrei far in modo che il compilatore, visualizzando l'indice dei gruppi all'interno del questionario, strutturato con visualizzazione gruppo dopo gruppo; si muova liberamente tra i gruppi diversi, senza che compaiano errori di non risposta alle domande obbligatorie. L'invio finale del survey sarà ovviamente subordinato all' avvenuta risposta ad ogni domanda obbligatoria.
Ringrazio in anticipo chi possa darmi qualche suggerimento.
The topic has been locked.
More
4 years 8 months ago #186906 by lfanfoni
C'è poco da consigliare...sulle impostazioni di presentazione della survey c'è l'opzione:
"Visualizzare l'indice delle domande/consentire il salto tra domande"
Se non vuoi che il rispondente salti da una pagina all'altra e vuoi mantenere una sequenzialità nella compilazione, mettilo incrementale.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • Balztry1
  • Balztry1's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
4 years 8 months ago #186908 by Balztry1
Ciao, grazie per la risposta.

Ho selezionato l'opzione indice completo, ma nel questionario, posso tornare indietro, ma non andare avanti se non ho riempito le domande obbligatorie..
allego screen della pagina "presentazione"
Attachments:
The topic has been locked.
  • Balztry1
  • Balztry1's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
4 years 8 months ago #186909 by Balztry1
Questo è il messaggio d'errore che ricevo se provo a muovermi tramite l'indice, senza aver completato il gruppo: "Non è stata fornita risposta a una o più domande. Non è possibile continuare senza che queste siano state completate".
The topic has been locked.
More
4 years 8 months ago #187230 by lfanfoni
Ho provato con la mia ultima versione 3.17.7, e con l'indice completo riesco a passare da un gruppo all'altro senza errori, nonostante la presenza di domande obbligatorie e anche aquazioni di convalida. Riesco ad andare all'ultimo gruppo di domande, e se provo ad inviare, mi da un messaggio di errore e mi rimanda al gruppo dove è presente la domanda dove viene violata la regola di obbligatorietà o convalida.
Ho le stesse tue identiche impostazioni.
Verifica la tua versione e cerca di aggiornarla. In alternativa puoi provare a mettere dei controlli "nascosti" sulle domande dell'ultima sezione usando l'expression manager, ma se hai tante obbligatorietà è sicuramente un po' complicato.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose