Buongiorno a tutti.
Per valutare la soddisfazione e l'importanza su uno stesso item, ho utilizzato l'array doppia scala.
Una volta impostate le sotto domande vorrei che queste comparissero in mezzo alle due colonne e non a lato sulla sinistra: come posso fare?
Grazie
Ho provato con una versione 3, ma sono abbastanza sicuro che funziona anche con la tua.
Nelle domande di tipo Array è possibile mettere le etichette degli elementi di riga sia a destra che a sinistra: occorre usare il pipe (|) come separatore nell'etichetta della sottodomanda.
Per gli array duali puoi anche definire il testo per il "centro", lo spazio cioè tra i due blocchi di ozioni di risposta, sempre usando il pipe. Se vuoi mette l'etichetta solo al centro e lasciare vuoto destra e sinistra, devi usare una sintassi tipo questa, come etichetta di ogni sottodomanda:
|testo_della_sottodomanda1|
Rimane il problema che la formattazione potrebbe lasciare un po' a desiderare, ma se imposti la larghezza della domanda a un valore basso (impostazioni avanzate/visualizzazione...a me con 10 già si vede centrato), e magari smanetti un po' sui template, o anche se provi a mettere tag html per formattare il testo, insomma: con un po' di tentativi dovresti raggiungere un risultato abbastanza soddisfacente
nelle sotto domande ho inserito il pipe, ma niente da fare. Quando vado a fare l'anteprima della domanda mi fa vedere il pipe come testo scritto.
Se modifico la domanda e nella sezione visualizzazione attivo "Usare presentazione con elenchi a discesa (dropdown)" e inserisco un testo in "Separatori per elenchi a discesa", allora questo testo è visibile tra le due colonne, ma è uguale per ogni sottodamanda e non è quello di cui ho bisogno, inoltre non amo usare gli lenechi a discesa perchè per il rispondete è più facile selezionare in maniera errata la scelta.
Grazie comunque
Ho provato con una 2.6.7, e in effetti non funzionava. Poi ho provato ad aggiungere uno spazio prima il primo "|" e uno dopo il secondo "|", nel testo delle sottodomande, e l'effetto è questo che vedi in allegato.
Quindi prova una stringa tipo questa:
" |centro1| "
Se ancora non ti funziona, prova a mettere tre stringhe non vuote, sempre separate dal pipe, tipo: "uno|due|tre", insomma: fatti qualche prova, io credo che anche con la tua versione più vecchia riesci a mettere tutti e 3 gli elementi dell'array duale.
Per quanto riguarda l'opzione avanzata "Separatori per elenchi a discesa", quella serve a impostare un separatore per definire un menù dropdown con le categorie, non è il tuo caso.