Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Chiudere una survey

  • SCHEP23
  • SCHEP23's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
5 years 1 week ago #181904 by SCHEP23
Chiudere una survey was created by SCHEP23
Salve, avrei bisogno di disattivare una survey temporaneamente, per poi riattivarla non dando più ai vecchi partecipanti la possibilità di partecipare ma mantenendo, se possibile le statistiche unite tra vecchia e nuova lista di partecipanti. Premetto che la survey è nominativa con token.
Posso ottenere questo risultando cancellando la tabella dei partecipanti e facendo l'upload della nuova ?
Grazie
Saluti
Laura
The topic has been locked.
More
5 years 1 week ago #181908 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Chiudere una survey
Per chiudere una survey senza rimuovere le risposte, è sufficente impostare la data di scadenza. Per aggiungere nuovi partecipanti, non è necessario cancellare i vecchi, e lo puoi fare anche a survey attiva.
Se nelle impostazioni di indagine hai messo che i partecipanti non possono riaprire il questionario una volta effettuato l'invio definitivo, non è necessario cancellare il partecipante nella tornata successiva, dato che non potrà rientrare.
La cancellazione della tabella dei token o in generale di partecipanti che hanno già fornito una risposta definitiva, non dovrebbe creare problemi nell'accesso alla tabella delle risposte, pero' dipende anche da come è fatta la tua survey, se ci sono cioè informazioni sul partecipante che è necessario conservarti, e anche se l'indagine è NON ANONIMA, se cioè memorizza il token nella tabella delle risposte.
Se ho capito bene l'esigenza informativa che vorresti soddisfare con le statistiche di LimeSurvey, non è necessario fare un confronto tra una tornata e l'altra, bensi' soltanto accumulare risposte e permettere statistiche solo sul totale delle risposte delle tornate. In questo caso puoi fare tranquillamente come dici tu. Ma se c'è anche l'esigenza di confrontare i dati tra una "wave" e l'altra, devi trovare il modo di memorizzare nelle risposte un identificativo della wave. Si puo' dare in molti modi, per esempio con una domanda equazione nascosta.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose