Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Invio mail a indirizzo inserito nel sondaggio

  • globalace
  • globalace's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
5 years 1 month ago #181637 by globalace
Salve, ho un questionario con accesso pubblico, all'interno del quale richiedo la mail ai partecipanti.
Vorrei inviare all'indirizzo email inserito una mail per confermare l'avvenuta compilazione del questionario, come posso inviare la mail a tale indirizzo?
grazie
The topic has been locked.
More
5 years 1 month ago #181640 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Invio mail a indirizzo inserito nel sondaggio
Qui ho trovato una soluzione: www.limesurvey.org/forum/can-i-do-this-w...-email-without-token
L'ho provata e funziona.
Se la domanda short-text dove chiedi la email ha codice Qemail, puoi impostare il valore inserito tra parentesi {Qemail} come destinatario della notifica admin. Questa cosa la trovi nelle impostazioni di indagine/Impostazioni di notifica e gestione dei dati/Inviare e-mail di notifica standard a: {Qemail}
Per modificare il testo della notifica standard admin, devi andare su: "Modificare i modelli delle e-mail", in basso a sinistra sulle impostazioni di indagine (parliamo di versione 3.X).
Ti conviene mettere una convalida (espressione regolare) sulla domanda dove chiedere l'email per impedire sintassi di indirizzo email completamente sbagliate. Anche questo lo trovi facile se cerchi in giro, ma già che ci sono ti passo quella che usiamo noi:
/(\w[-._\w]*\w@\w[-._\w]*\w\.\w{2,3})/

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The following user(s) said Thank You: globalace
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose