Buongiorno.
In una domanda di inserimento numerico multiplo obbligatoria come faccio per evitare la compilazione di OGNI SINGOLO campo numerico come ad esempio nel caso di percentuali? Se inserisco 100% in un campo sono obbligato a scrivere 0 in tutti gli altri campi per poter proseguire. Si può evitare?
Nel menu INPUT della domanda ho già settato in "ON" la voce "intervallo di valori consente i valori mancanti" e ho inserito la somma (100). Che cosa devo ancora verificare? Grazie molte.
In effetti la traduzione in italiano non è molto chiara. Io ho messo queste impostazioni:
Obbligatorio: No
L'intervallo di valori consente i valori mancanti: 0 (off)
Valore uguale del totale: 100
E mi funziona. Ora controllo la stringa originale della versione inglese, e nel caso faccio la traduzione, che comunque sarà disponibile dalla prossima build da scaricare.
Io credo che l'incoerenza sia già nel testo in inglese.
Il testo dell'opzione dice: "Value range allows missing:"
E il tooltips suggerisce: "Is no answer (missing) allowed when either 'Equals sum value' or 'Minimum sum value' are set?"
Io credo di aver tradotto bene, ma l'opzione lavora in senso inverso. Mi puoi verificare che è proprio cosi', cioè che mettendo l'opzione a"off" ti calcola i missing come se fossero uguali a 0?
Ciao, se la domanda è obbligatoria l'opzione Value range allows missing non funziona. ho risolto impostando i valori delle risposte predefinite a zero.
Grazie del supporto
E infatti il tooltips dice correttamente che l'opzione funziona solo se i missing sono permessi, e cioè se non è obbligatoria. Tutte le domande di tipo Array e Multiple quando sono obbligatorie non ammettono alcun elemento nullo.
Comunque anche seguendo le mie indicazioni avresti ottenuto questa sorta di obbligatorietà condizionata alla somma=100