Mi sembra di capire che la domanda è impostata come obbligatoria, quindi, anche se il messaggio non è esatto, occorre compilare tutti i campi. Puoi togliere l'obbligatorietà, andare sulle impostazioni avanzate, e indicare il numero minimo e il numero massimo di risposte.
Non mi convince che al quarto figlio chiedi la misura anche degli eventuali successivi. Se hai impostato l'opzione "Solo Numeri", non ti fa inserire separatori.
Se in una domanda precedente chiedi il numero dei figli, puoi pensare di definire un numero di figli molto grande (10?), e mostrare soltanto le caselle in base al numero di figli indicato. Per quello devi usare le equazioni di rilevanza a livello di sotto-domande.
Io ti allego invece una soluzione più generale:
, dove appare solo il primo figlio, e appena si digita un valore su quello, appare in basso la casella del secondo figlio...e cosi' via fino a 6 figli. Anche per questa soluzione ho usato la rilevanza a livello di sotto-domande. Puoi importarti il grupo di domande sulla tua survey e vedere come funziona, e se ti piace lo sposti sul tuo gruppo di domande.