Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Campo descrittivo aggiuntivo

More
5 years 8 months ago #171775 by bf19
Campo descrittivo aggiuntivo was created by bf19
Ciao a tutti,

è possibile inserire nelle domande dove ho una serie di righe, tipo array, radio button, scelta multipla e altri, un bottoncino dove se clicco o passo sopra col mouse mi appare una descrizione più dettagliata della riga?

Grazie.

Fabrizia
The topic has been locked.
More
5 years 8 months ago #171776 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Campo descrittivo aggiuntivo
Se usi una versione precedente alla 3, puoi inventarti qualcosa combinando codice javascript sul testo della domanda e modifiche sul css del template. Se cerchi "limesurvey tooltips", trovi diversi suggerimenti.
Con la versione 3 temo sia più complicato, perchè è cambiata la gestione della parte grafica e di layout (temi).
In generale sono contrario a pop-up e spiegazioni troppo lunghe che appaiono a richiesta sul testo delle domande. Con soluzioni grafiche di questo tipo, ti perdi la compatibilità della survey con dispositivi smartphone/tablet (parliamo sempre della versione 3). E comunque non ti scordare che hai a disposizione la parte in basso dei "Suggerimenti", dove puoi mettere tutte le spiegazioni e definizioni che ti pare

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The following user(s) said Thank You: bf19
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose