Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Impostare condizione in base al numero inserito in una risposta precedente

  • Cnh2018
  • Cnh2018's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
5 years 9 months ago #170681 by Cnh2018
Buongiorno,
Ho inserito una domanda (Q5) "Inserimento numerico multiplo", in cui il rispondente deve indicare una quantità per ciascuna delle due sottodomande. Vorrei che la domanda successiva (Q6) comparisse solo se una delle quantità inserite precedentemente è maggiore a 0. Quale scenario devo inserire? Parliamo della versione 3 di Limesurvey.
Grazie molte.
The topic has been locked.
More
5 years 9 months ago #170690 by lfanfoni
Puoi usare sia il pannello delle condizioni che l'Expression manager sulla Rilevanza della domanda Q6.
Nel primo caso devi costruirti due scenari mettendo in ogni scenario la condizione che la singola sottodomanda della Q6 sia maggiore di 0. Con il pannello delle condizioni, tutti gli scenari vengono validati in OR.
Se invece vuoi provare l'EM, scrivi direttamente una regola del tipo:
(Q5_S001>0) OR (Q5_S002>0)
Dove S001 e S002 sono i codici di sottodomande relative ai due input numerici della domanda Q5.
Qui trovi un comodo specchietto riepilogativo da usare per impostare condizioni in rilevanza con l'EM:
manual.limesurvey.org/Expression_Manager#Qcode_Variable_Naming

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The following user(s) said Thank You: Cnh2018
The topic has been locked.
  • Cnh2018
  • Cnh2018's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
5 years 9 months ago #170742 by Cnh2018
Perfetto, ha funzionato. Grazie. Ma se invece devo fare in modo che le sottodomande della Q6 compaiano solo se i singoli valori delle singole sottodomande in Q5 è maggiore di 0, è corretto/sufficiente inserire in ciascuna sottodomanda di Q6 un'equazione che dice:
Q5_S001>0
Q5_S002>0
Q5_S003>0
Ho provato ad inserire queste equazioni nei singoli campi "equazione di rilevanza" delle sottodomande di Q6, ma non ha funzionato. Devo inserire il codice domanda (Q5) nel campo "filtro array"? Oppure sbaglio le equazioni? Grazie per l'aiuto.
The topic has been locked.
More
5 years 9 months ago #170746 by lfanfoni
No, l'opzione filtro_array serve quando la domanda filtrante è una "Multiple Response".
Prova questa, comprese le parentesi:
(Q5_S001.NAOK>0)

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • Cnh2018
  • Cnh2018's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
5 years 9 months ago #170751 by Cnh2018
Grazie. Ho provato, ma funziona solo sulla prima sottodomanda, pura avendole inserite correttamente anche su tutte le altre.
The topic has been locked.
More
5 years 9 months ago #170788 by lfanfoni
E' strano che funziona sulla prima sottodomanda e non sulle successive. Per poterti aiutare dovresti esportare il gruppo di domande o l'intera indagine (in formato rispettivamente lsg e lss) e allegarla qui, oppure mettere lo screenshot della schermata di modifica delle sottodomande sia della Q5 che della Q6.
Comunque: potrebbe darsi che sia attivo il filtro XSS, che non fa funzionare perfettamente alcune cose. Verifica sulle impostazioni generali della tua installazione (devi essere un superadmin), sotto "Sicurezza". In alternativa prova a usare l'operatore "gt" al posto di ">"...insomma: devi fare un po' di prove, oppure allega qualcosa

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The following user(s) said Thank You: Cnh2018
The topic has been locked.
  • Cnh2018
  • Cnh2018's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
5 years 9 months ago #170791 by Cnh2018
Avevi ragione. E' bastato disattivare il filtro XSS, ora funziona perfettamente. Ti ringrazio davvero.
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose