Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Aggiornamento alla versione 3

  • sbasso
  • sbasso's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
5 years 11 months ago #168960 by sbasso
Aggiornamento alla versione 3 was created by sbasso
Ciao,
al momento utilizzo la versione 2.72.5 e vorrei aggiornare alla versione 3.7.3
Ho letto il manuale, in particolare goo.gl/kpdHSj , posso seguire le stesse istruzioni fornite per l'aggiornamento dalla versione 1.50 alla 2.xx e successive?

In alternativa potrei:

1-Installare l'ultima versione stabile e sostituire le tabelle dei sondaggi e degli utenti con quelle della versione 2.72.5
2-Aprire http://<mydomain>/<mylimesurveydir>/admin e aggiornare le tabelle

Non ho temi personalizzati

Quale strada mi suggerite?

Grazie mille in anticipo.
The topic has been locked.
More
5 years 11 months ago #168963 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Aggiornamento alla versione 3
Io ancora non ho aggiornato alla versione 3, ma in tutti gli upgrade fatti finora ho prima fatto una prova di compatibilità dei dati della precedente versione con la nuova. Quindi ti consiglio prima di fare quasta prova
1) Copia del db di produzione su un nuovo db mysql (es.: copia_prod)
2) Scaricare e copiare su una root differente la versione 3 (es.: limesurvey_new)
3) Lanciare la pagina admin della nuova versione 3. A questo punto ti chiederà di indicare il db mysql della nuova versione. Se indichi il db copiato dalla produzione (copia_prod), lui per prima cosa verifica la versione della struttura del db, e nel caso sia necessario, pensa lui ad effettuare gli aggiornamenti di struttura del db.
4) In questo modo dovresti poter vedere le medesime utenze e survey della precedente versione. I template, come dici tu, non sono compatibili: probabilmente metterà da solo i nuovi di default.
5) Per completare la verifica, portati dalla vecchia versione anche tutte le sottocartelle della "upload", dove ci sono i file specifici delle singole surveys

Dopo questi passi, fatti un bel giro per vedere se funziona tutto, e in caso positivo, puoi procedere alla migrazione vera e propria, ma mi raccomando di farti prima copie di backup di tutto (dati e script).

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The following user(s) said Thank You: sbasso
The topic has been locked.
  • sbasso
  • sbasso's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
5 years 10 months ago #169258 by sbasso
Replied by sbasso on topic Aggiornamento alla versione 3
Ciao lfanfoni,
ti confermo che seguendo le tue indicazioni l'aggiornamento alla versione 3 è andato a buon fine.

Grazie ancora per l'aiuto!
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose