Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Screencast

  • sbasso
  • sbasso's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
5 years 11 months ago #168310 by sbasso
Screencast was created by sbasso
Ciao a tutti,
che voi sappiate esistono degli screencast che mostrano le operazioni più comuni su LS (es, come accedere, come creare un sondaggio, esportare le risposte,..)?

Esiste un repository di video (Canale Youtube?) in inglese e/o in italiano?

Grazie mille
The topic has been locked.
More
5 years 11 months ago #168320 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Screencast
In Italiano non mi sembra che ci sia nulla. Avevo una mezza intenzione di registrare qualche breve videotutorial, ma alla fine il tempo è sempre poco poco...vedremo.
In inglese ci dovrebbe essere il canale youtube sempre degli stessi che organizzano il webinar.
Comunque il consiglio è sempre di buttarsi a capofitto e provarlo direttamente. Se non hai la possibilità di installarlo per conto tuo, puoi usare la versione demo, sempre del sito limesurvey. Sulla nuova versione 3 ci sono dei piccoli tutorial che ti spiegano come fare le cose di base. E infine c'è sempre il manuale online. Le pagine principali del manuale dovrebbero pure essere tradotte in italiano. E per cose specifiche, c'è questo forum o quello generale in inglese.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • sbasso
  • sbasso's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
5 years 11 months ago #168321 by sbasso
Replied by sbasso on topic Screencast
Grazie per la pronta risposta.

Lavoro per l'Università di Torino, al momento abbiamo un'installazione su server dedicato che ospita tutti i sondaggi dell'Ateneo.

Io mi occupo di fornire supporto alle persone che intendono creare sondaggi con LS. Abbiamo preparato un breve manuale in italiano e stavo valutando se fare anche qualche screen cast (il filmato delle operazioni fatte sullo schermo senza audio) per facilitare l'uso di coloro che sono alle prime armi.

Prima di mettermi a fare questi screencast cercavo di capire se ce ne fossero di già fatti per non reinventare la ruota.
The topic has been locked.
More
5 years 11 months ago #168367 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Screencast
Sono abbastanza sicuro che in italiano non ci sia nulla, a parte una cosa molto lunga di 4 anni fa che trovi su youtube. Per il tuo scopo è importante che gli screencast siano fatti sulla versione specifica che usano all'università. Se non è importante la lingua, puoi vedere, sempre su youtube, i filmati dell'account "LimeSurvey GmbH", se usano la tua stessa versione.
Se invece decidi di farli ex-novo, sarebbe utile a tutta la comunità italiana se fossero disponibili per tutti.
Facci sapere

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose