volevo chiedere se qualcuno di voi ha esperienza con installazioni di LS su più webserver (che puntano ad un unico DB).
Sincronizzate in tempo reale le cartelle radice dei webserver o basta sincronizzare le cartelle contenenti i file delle sessioni?
Oltre a questo, come posso verificare la grandezza di un file di sessione? Ho un survey parecchio corposo e volevo capire l'ordine di grandezza.
Non sono un esperto di sistemi e non ho mai provato a usare due installazioni limesurvey che puntano sullo stesso db. Non capisco bene come intendi effettuare il bilanciamento tra un server e l'altro. Forse pensavi di inviare ai rispondenti due url diversi, quindi dividere in due l lista dei rispondenti e inviare due inviti diversi, uno che punta al server1 e l'altro che punta al server2. In generale i dati delle indagini sono tutti salvati nel db, a parte un solo caso: la domanda di tipo upload di file. In quel caso gli upload vengono memorizzati in una sottocartella della root limesurvey, e quelle si che andrebbero sincronizzate, forse.
Per quanto riguarda invece le informazioni di sola lettura, dovresti sicronizzare prima dell'avvio della survey solo la parte template (se usi un template personalizzato) e eventuali file di immagini o altro sempre personalizzati che potresti aver la necessità di includere nel questionario. Tutto il resto dei metadati si trova nel db.
L'URL è unico e nell'infrastruttura c'è un bilanciatore di carico a uno o all'altro webserver.
Fortunatamente non ci sono domande che richiedono il caricamento di file.
Quindi secondo te le cose da sincronizzare sono tutte sotto upload? A quanto capisco anche la cartella contenente il template che ho importato è sotto "/upload".
Si, sta tutto sotto upload, nella sottocartella con l'ID della survey. Ma se non hai domande di tipo upload non hai bisogno di sincronizzare durante la survey, l'importante è che al momento della partenza le due cartelle upload/<SID> siano identiche