Allora avevi omesso di dire che la "vecchia" indagine è aperta, cioè senza identificativi (o rispondenti o token).
In LimeSurvey, e in generale negli strumenti più avanzati di raccolta elettronica dei dati, le indagini si possono somministrare in maniera aperta o "chiusa". Probabilmente voi avete adottato il primo caso, quindi il questionario viene rappresentato da un unico link uguale per tutti. Chiunque in possesso di questo link puo' rispondere alle domande del questionario, ma nessuna informazione viene memorizzata sul rispondente, a parte le domande che si possono inserire sul questionario stesso, ma queste comunque vengono memorizzate nel db delle risposte.
Le indagini di tipo "chiuso" invece sono quelle con identificativi, o rispondenti, o token. Queste normalmente prevedono l'esistenza di una lista di rispondenti,che puo' essere caricata da csv, e normalmente in questa lista si mette anche la email. In questo caso il link contiene anche il token, cioè un campo identificativo univoco che identifica il rispondente. Questa lista in limesurvey si trova su un db separato rispetto alle risposte, perchè serve per il contatto, i promemoria, etc, etc. Le indagini con rispondenti permettono di fare esattamente quello che stavi cercare di fare tu: ricontattare il rispondente che ha compilato parzialmente il questionario.
In entrambi i casi di indagine chiusa o aperta, è possibile permettere di salvare il questionario e compilare successivamente. Per le indagini chiuse e NON anonime il salvataggio è automatico, perchè esiste l'associazione tra rispondente e risposte. Per le indagini aperte e quelle chiuse ma anonime invece il salvataggio parziale richiede al rispondente di inserire una mail cui viene recapitato un messaggio con password necessario per rispondere al questionario successivamente.
Nelle indagini con identificativi si puo' permettere una registrazione pubblica. Questo è necessario quando non si hanno mail o altri modi per inviare il link con token. In questo caso gli utenti si possono registrare inserendo mail e altre informazioni che si ritengono necessarie. A quel punto il token viene creato al momento e inviata la mail con il link per rispondere al questionario.
Ora se voi avete adottato per la vecchia survey la modalità aperta, potrebbe essere complicato inserire un token nella tabella delle risposte, token che poi andrebbe anche messo nella tabella dei rispondenti. Bisogna valutare quanti sono questi rispondenti parziali e quanto sono parziali le risposte. Magari si puo' fare una imputazione prima di fare l'intervista telefonica, se non sono molti.
The topic has been locked.