Salve a tutti
mi rivolgo per la prima volta a questo forum ed anticipo che, giusto per mettere le mani avanti (
) non conosco molto i meandri di javascript e di jquery, ma con un po' di pazienza e l'aiuto dei workaroud sono riuscito a risolvere il mio problema: in una domanda (Regione, con codifica da 1 a 20) richiedo la regione di residenza, nell'altra incollo il codice qui sotto (paro paro al workaround) e magicamente mi carica il file con i soli comuni della Regione selezionata (20 file csv caricati in un modello personale).
<script type="text/javascript" charset="utf-8">
$(document).ready(function() {
var qID = {QID};
var surveyRoot=location.pathname.split('index.php')[0];
var url=surveyRoot+'upload/templates/Al001/csv/r{Regione.code}.csv';
var testArr = new Array();
$.get(url,function(data){
fullArray = $.csv.toArrays(data);
$(fullArray).each(function(i, item){
testArr.push(item[0]);
});
$('#question'+qID+' input.text').autocomplete({
source: testArr
});
});
});
</script>
Lo script funziona, ma quando imposto l'indagine su "Visualizza tutte le domande su una sola pagina" (e sono costretto a farlo...), lo script non funziona più. Se ho ben capito il motivo, leggendo sui vari forum, è che lo script viene caricato con la pagina, ed ovviamente la domanda Regione non è ancora valorizzata. Mi servirebbe qualcosa che mi faccia caricare lo script solo dopo che è stata valorizzata la regione. Ho fatto qualche timida prova con l'istruzione "focus" sulla domanda "comune" (carica lo script solo quando entro nel campo "comune", perciò Regione è valorizzata), ma il tutto è al di là delle mie conoscenze...
Qualcuno mi potrebbe dare un suggerimento? Oppure dirmi se il ragionamento che ho fatto è sbagliato...
Grazie per l'attenzione
Alessandro