Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Rendere obbligatorio inserire dati dentro opzione altro

More
6 years 5 months ago - 6 years 5 months ago #160710 by tsal
Come faccio a rendere obbligatorio inserire dati dentro l'opzione testo di altro? Me lo segnala solo se non scelgo alcuna voce, ma se lo scelgo come opzione di risposta e lascio vuoto il campo testo mi fa andare avanti. Vorrei che l'avvertimento "Se si sceglie 'altro', specificare la scelta fatta nel campo testo di accompagnamento" impedisse di scegliere "altro" lasciando vuoto il campo testo.

Spero di essermi spiegata, grazie a chi mi da' una mano.
Attachments:
Last edit: 6 years 5 months ago by tsal.
The topic has been locked.
More
6 years 5 months ago #160712 by tsal
The topic has been locked.
More
6 years 5 months ago #160713 by lfanfoni
Dall'immagine che hai postato, sembra che sia già attiva l'impostazione avanzata "'Altro:' commento obbligatorio". Quando questa è a si, non puoi lasciare in bianco il testo dell'Altro quando questo è selezionato.
Inizialmente il messaggio "Se si sceglie 'Altro:', specificare la scelta fatta nel campo testo di accompagnamento." non appare. Se si sceglie l'opzione altro esce in rosso. Appena si scrive qualcosa nel box esce in verde. Questo il controllo sulla domanda, poi pero' scatta l'errore anche al passaggio alla sezione successiva. A me funziona, con una versione anche piuttosto vecchia. Se a te non funziona, forse è un bug della versione che stai usando. Pero' devi indicarla, e anche la build

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
More
6 years 5 months ago #160731 by tsal
Grazie per la risposta.

Ho risolto così:
In impostazioni avanzate --- Logica ---- 'Altro:' commento obbligatorio

Ho la versione 2.65.6+170615
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose