Buongiorno,
ho a disposizione una lista di numeri di telefono e non di e-mail. E' possibile predisporre il questionario utilizzando limesurvey e far recapitare l'invito per partecipare al questionario tramite sms e non tramite e-mail?
Questa cosa non dipende da LimeSurvey, bensi' dal sistema di posta che usa quella installazione per inviare le mail. Se usate un sistema di posta in grado di inviare a sms, allora lo puoi fare.
Nella mia esperienza ho condotto una sola LimeSurvey con inviti su sms, e possibilità di risposta anche con il browser dello smartphone (Mobile Assisted Web Interview: MAWI). Ti descrivo brevemente cosa abbiamo fatto:
- per la spedizione degli sms NON abbiamo usato LimeSurvey, ma uno script messo a disposizione dallo strumento di spedizione di sms che avevamo in casa
- il messaggio spedito era brevissimo e conteneva il link personalizzato per rispondere direttamente con un click al proprio questionario
- per rendere il link utilizzabile anche con un pc/desktop e per abbreviare l'url abbiamo usato un alias semplificato che comprendesse il survey ID e anche la parola chiave "token", e come valore del token abbiamo usato una combinazione random di sole 3 lettere
- abbiamo usato un template "responsive" che si adattava sia ai dispositivi smartphone che ai pc