- Thank you received: 0
Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!
Ti ringrazio per la risposta, replico scrivendo che ho provato in tutti i modi (cercando anche on line e sulla guida) ma non riesco a capire come assegnare un punteggio alla risposta esatta. Sto usando la versione di LS direttamente da chrome (il mio PC come localhost), ho abilitato il modo valutazione come mi hai suggerito, mi ha fatto inserire solo un minimo e un massimo (allegato 1, ho messo da 0 a 50 che sarebbe il totale delle domande); ma poi non riesco a capire domanda per domanda dove assegnare il punteggio alla risposta esatta (allegato 2). Ti ringrazio per la pazienza.lfanfoni wrote: Puoi fare entrambe le cose.
Per i punteggi puoi abilitare il Modo Valutazione (impostazione indagine) e attribuire i punti alle risposte esatte delle domande a risposta semplice. Il punteggio totale pero' non viene memorizzato sul db delle risposte in automatico, quindi dovrai salvare questo toale in una domanda nascosta di tipo equazione.
Per quanto riguarda i tempi, sempre su impostazioni di indagine c'è la possibilità di memorizzare il tempo di risposta sullo stesso db delle risposte.
Io ho provato a fare una nuova domanda di tipo equazione ma non ho ben capito il codice da inserire come criterio: ho messo {a_SQ001}+{a_SQ002} in modo che mi calcoli la somma dei punteggi che vengono dati alle prime due sotto domande della domanda "a" ma quando vado ad eseguire il survey non compare nessun numero nel campo della domanda di tipo equazione. Non so come altro fare.mauianne wrote: Per i punteggi puoi abilitare il Modo Valutazione (impostazione indagine) e attribuire i punti alle risposte esatte delle domande a risposta semplice. Il punteggio totale pero' non viene memorizzato sul db delle risposte in automatico, quindi dovrai salvare questo toale in una domanda nascosta di tipo equazione.
Premetto che sono nuovo di questo programma e ho limitatissime conoscenze di programmazione. Vorrei capire come fare a
salvare questo totale in una domanda nascosta di tipo equazione
Mi sembra di capire che il totale potrà essere poi esportato in file tipo excel, come?
Grazie
Ok ho provato a inserire nella logica d'equazione nel modo che hai descritto e che puoi leggere nello screenshot allegato; nell'equazione di rilevanza ho provato a inserire "a" (che sarebbe il codice della domanda a cui si riferisce il punteggio da calcolare) e sia "r" (la variabile che ho scelto come risultato) ma in entrambi i casi mi dà errore dicendo che "a" o "r" non sono inizializzate. Idee su come risolvere?lfanfoni wrote: Bisogna usare Qcode.value, dove Qcode è il codice della domanda, e "value" è il punteggio attribuito alla singola risposta. Però vale solo per i tipi di domande che consentono le valutazioni, quindi quelle di tipo "lista"
Si esatto immaginavo fosse molto più complicato. LS è uno strumento più potente di quanto pensassilfanfoni wrote: Si, giusto così...vedi che non servivano nozioni da programmatore per scrivere una equazione con l'Expression Manager...
Se hai bisogno di memorizzare solo il valore totale, è sufficente scrivere nel testo della domanda di tipo equazione solo la formula tra parentesi. E se non vuoi mostrarla sul questionario, è sufficente nasconderla.