Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Anonimato completo

  • Ale2345
  • Ale2345's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
1 year 4 months ago #235532 by Ale2345
Anonimato completo was created by Ale2345
Per favore aiutaci ad aiutarti e compila dove necessario:
La tua versione di LimeSurvey: [vedi in basso a destra nella schermata di amministrazione di LimeSurvey]
Server proprio o LimeSurvey Cloud:
Tema:

==================
[Buongiorno, ho bisogno di creare un questionario che sia con risposte anonime e compilabile una sola volta e indirizzato ad un gruppo di persone definito. Ho caricato il file csv con i partecipanti e generato i codici di accesso. Invierò poi ad ognuno l'email con il link univoco e utilizzabile una sola volta per compilare il questionario. 
il problema è che pur non potendo ricollegare le risposte ai partecipanti nella pagina "partecipanti all'indagine" mi rimane visualizzato chi ha completato il questionario e chi no, che è un'informazione che non devo avere, c'è un modo per non "registrare" questa informazione? 
grazia!]

Please Log in to join the conversation.

More
1 year 4 months ago #235545 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Anonimato completo
Per avere una indagine "chiusa" (con partecipanti) e consentire una sola risposta per partecipante, devono essere necessariamente registrati gli esiti. In questo modo è anche possibile effettuare i promemoria. Gli esiti sono visibili agli admin che ne hanno l'autorizzazione. In LimeSurvey l'anonimato è nelle risposte, nel senso che queste non sono collegate ai partecipanti. Per avere una survey completamente anonima, dovresti definirla aperta e senza partecipanti (unico link per tutti). Ma il controllo sulle risposte multiple sarebbe demandato solo ai cookie, quindi un rispondente potrebbe inviare più risposte cambiando browser o cancellando i cookie dopo ogni risposta. Inoltre se il link viene diffuso in giro, potresti avere risposte anche da persone che non appartengono al target che hai definito.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The following user(s) said Thank You: Ale2345

Please Log in to join the conversation.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose