Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Mail di conferma personalizzata

  • FrancescaP
  • FrancescaP's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
More
1 year 9 months ago - 1 year 9 months ago #230404 by FrancescaP
Mail di conferma personalizzata was created by FrancescaP
Buongiorno,

ho creato una Survey pubblica e vorrei inviare delle mail di conferma (personalizzate in base ai tempi di compilazione) a chi inserisce il proprio indirizzo. Ecco quello che ho cercato di fare:
- ho creato le domande T2 {time()}, T3 {T2-T1}, T4 if( T3  > 600, "Complimenti, riceverà X", if( T3  < 600, "Complimenti, ha diritto a Y"));
- ho creato la domanda "email" per inserire il proprio indirizzo;
- ho inserito la condizione presente nell'immagine in allegato in "Inviare e-mail di notifica dettagliata" (se ereditare lo metto acceso non posso inserire la condizione).
Purtroppo in questo modo non arriva nessuna email, dove sbaglio?

Grazie in anticipo,
Francesca
Attachments:
Last edit: 1 year 9 months ago by FrancescaP.

Please Log in to join the conversation.

More
1 year 9 months ago #230405 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Mail di conferma personalizzata
Innanzitutto è sempre meglio usare il .NAOK per ricavare il valore della risposta ad una determinata domanda, quindi prova a usare, per esempio, T2.NAOK
In secondo luogo sarebbe meglio evitare usare il codice domanda "email", dato che potrebbe essere scambiato per una qualche variabile di sistema. Per esempio puoi chiamarla EMAIL1.
Non mi è molto chiaro perchè metti una condizione su "Inviare e-mail di notifica dettagliata". MI sembra di capire che se il rispondente inserisce la sua mail, allora comunque deve ricevere la notifica con l'esito. Allora è sufficiente mettere questo: {EMAIL1.NAOK}. Se la domanda EMAIL1 è vuota, la notifica non parte.
Inoltre credo che se l'indagine non è attiva, la notifica non parte, quindi ti conviene fare le prove dopo averla attivata.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni

Please Log in to join the conversation.

  • FrancescaP
  • FrancescaP's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
More
1 year 9 months ago #230407 by FrancescaP
Replied by FrancescaP on topic Mail di conferma personalizzata
Si esattamente, l'esito lo riceve in ogni caso; l'indagine è attiva.
Però, non ho capito dove devo inserire {email1.NAOK}. Ho provato a metterla sia come condizione in T4 che su Inviare e-mail di notifica, ma non funziona.
La domanda email1 è impostata così:
Equazione di convalida della domanda: regexMatch('/^.+?@.+?\..+$/', email1.NAOK)

Please Log in to join the conversation.

More
1 year 9 months ago #230417 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Mail di conferma personalizzata
{email1.NAOK} non è una condizione, ma restituisce quello digitato nella domanda con codice "email1". E' inutile mettere condizioni in T4.
Devi andare su "Notifiche e dati" e nella casella con la dicitura "Inviare e-mail di notifica standard a:" devi mettere {email1.NAOK}.
Poi vai su "Modelli E-mail" e vai sul tab che si chiama "Notifica admin standard" e personalizzi come ti pare l'oggetto della mail e anche il corpo della mail. Nel corpo della mail, se metti una cosa tipo {T4.NAOK} dovrebbe inserire l'esito in formato testuale all'interno del testo della mail.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni

Please Log in to join the conversation.

  • FrancescaP
  • FrancescaP's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
More
1 year 9 months ago #230418 by FrancescaP
Replied by FrancescaP on topic Mail di conferma personalizzata
Grazie mille

Please Log in to join the conversation.

More
1 year 9 months ago #230420 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Mail di conferma personalizzata
funziona?

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni

Please Log in to join the conversation.

  • FrancescaP
  • FrancescaP's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
More
1 year 9 months ago #230421 by FrancescaP
Replied by FrancescaP on topic Mail di conferma personalizzata
Si

Please Log in to join the conversation.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose