Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Autenticazione a 2 fattori

  • sbasso
  • sbasso's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
2 years 3 months ago #223016 by sbasso
Autenticazione a 2 fattori was created by sbasso
Per favore aiutaci ad aiutarti e compila dove necessario:
La tua versione di LimeSurvey: url=https://www.uniquest.unito.it/index.php/admin#modalSystemInformation]Versione 3.27.22+211026[/url
Server proprio o LimeSurvey Cloud: Server proprio - Community Edition
Tema: Plugin 2FA

==================
Buongiorno a tutti. Vorremmo installare il plugin per l'autenticazione a due fattori--> www.limesurvey.org/blog/20-blog/97-enhan...uthentication-plugin
Il supporto ufficiale ci ha detto che per installare il plugin sul proprio server occorre acquistarlo dai partener certificati -->  www.limesurvey.org/blog/20-blog/95-limesurvey-partners
Sapete se esista un partner limesurvey in Italia?
Qualcuno ha già esperienze con questo plugin?
Conoscete altri plugin che permettano l'autenticazione a 2 fattori?
Per aumentare la sicurezza in fase di login conoscete altre soluzioni?

Grazie mille in anticipo
Stefano Basso
The topic has been locked.
More
2 years 3 months ago #223075 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Autenticazione a 2 fattori
1) Su www.limesurvey.com/ trovi l'elenco completo dei partner nazionali, ma sinceramente non so se quello italiano è ancora partner. Comunque io qualche tempo fa l'ho installato su una mia versione 5 e all'epoca non c'erano restrizioni. Forse nel frattempo hanno cambiato politica di pricing
2) Ho fatto qualche prova sia con la versione 5, che con la versione 3 in cloud, usando la licenza free che ognuno di noi può attivare se ha un account di limesurvey.org
3) Io ho provato solo quello che si chiama TwoFactorAdminLogin, credo sia l'unico in giro
4) Per autenticare gli utenti "admin" di limesurvey ci sono alcuni plugin: LDAP, WebServer, Shibboleth. I plugin che implementano i primi due metodi dovresti già trovarli nella tua installazione. Quello per shibboleth è uscito da pochi mesi, se cerchi in giro lo trovi facilmente

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose