Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Chiamare Survey passando già risposte

  • Lakybert
  • Lakybert's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
2 years 11 months ago #215453 by Lakybert
Chiamare Survey passando già risposte was created by Lakybert
Buongiorno,
è possibile chiamare una survey passando i valori da visulaizzare come risposte?
Il caso è che dovrei sottoporre ai clienti un questionario e per quanto riguarda i dati anagrafici vorrei sottoporre quanto ho già disponibile nel mio DB in modo che eventualmente aggiornino quanto errato.

Oppure è possibile riprendere un survey vecchia?
Ad esempio per un questionario anamnestico posso richiamare uno specifico questionario compilato dall'utente qualche mese prima... in modo che eventualmente corregge solo le variazioni.

Grazie
The topic has been locked.
More
2 years 11 months ago #215456 by cesoielampo
Replied by cesoielampo on topic Chiamare Survey passando già risposte
Buongiorno,
quello che farei io è popolare la tabella dei partecipanti con i dati che devi andare a far verificare aggiungendo i campi attributo che ti servono.

Poi crei il questionario con una domanda, per esempio, "testo breve multiplo" e imposti come risposte predefinite i campi della tabella partecipanti con {TOKEN:FIRSTNAME}, {TOKEN:ATTRIBUTE_2}.. etc.

Probabilmente questa è la strada più veloce.

Trovare le risposte in precedenti questionari è un po' più laborioso.

Ciao,
The following user(s) said Thank You: lfanfoni
The topic has been locked.
  • Lakybert
  • Lakybert's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
2 years 11 months ago #215547 by Lakybert
Replied by Lakybert on topic Chiamare Survey passando già risposte
Grazie, ma non si tratta di risposte predefinite, si tratta di risposte fornite in una precedente occasione e in secondo momento c'è una fase di revisione.
Quindi per ognuno le risposte potrebbero essere diverse...

Ho cercato di capire se almeno si riuscisse a passare i dati da URL quando si chiama il questionario ma non ho trovato questa funzionalità,in questo modo riuscirei agevolmente riprendere le risposte date in precedenza e costruire un'URL con aleno i dati principali passati...
The topic has been locked.
More
2 years 11 months ago #215548 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Chiamare Survey passando già risposte
Quando finisce la prima occasione e fatte tutte le verifiche e elaborazioni del caso, prepari una lista di partecipanti per la seconda occasione dove usi gli attributi aggiuntivi dei partecipanti per ospitare le risposte che ogni partecipante ha fornito nella prima occasione. In questo modo nel questionario della seconda occasione potrai usare questi dati come controllo, o mostrarli nel questionario etc.
Per questa soluzione studiati il manuale alla voce "participant".
Per usare URL parametrici nel lanciare una survey aperta, cerca "URL Parameters"

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose