Buongiorno a tutti,
la mia domanda è (spero) semplice: Dovrei fare in modo che il totale di un inserimento multiplo numerico di una domanda sia ESATTAMENTE uguale al numero inserito nella domanda precedente e se così non fosse dovrebbe dare un messaggio di errore. Nel dettaglio:
Se nella domanda 1 io inserisco il valore 1200, la somma degli inserimenti numerici multipli domanda 2 dovrà avere come totale un numero uguale a 1200.
Buongiorno,
ho aggiornato la versione di Lime Survey alla 2.56.1+161118.
Alcune funzionalità che avevo nella vecchia Survey sono andate perse (ciò sarà oggetto di un altra domanda).
Volevo chiederti: ho provato a riaprire "controllo numerico.isg" da uno dei post da te inviatomi qui sopra. Purtroppo non riesco ad aprire questo file con questa versione Lime Survey, non legge l'estensione.
Come posso fare?
Ti ringrazio
L'estensione è lsg, non isg
Si tratta di un gruppo di domande. Ho riscaricato lo stesso file che ti avevo mandato qui, poi l'ho importato come gruppo di domande (Elenco Gruppi, bottone Importa gruppo) in una limesurvey 2.50, e l'ha importata senza errori
Grazie mille!!!! It works
Ma questa logica si può applicare anche a delle classi di fatturato?.
Mi spiego meglio: invece di avere un totale ho una domanda a scelta singola (da 1 a 10; da 10 a 20; ecc).
Posso stabile che una tale domanda (con gli stessi campi di scelta singola) non abbia una classe superiore a quella stabilità domanda che ti ho scritto prima?
Nella domanda 18 ho un menu drop down con delle classi di fatturato totale (ad es. da 1.000 a 5.000, da 5.000 a 10.000, ecc.)
Nella domanda 37 ho un menu drop down con delle classi di ricavo totale (stessi intervalli dell'altro menu quindi da 1.000 a 5.000, ecc.)
E' possibile prevedere che la classe scelta nella domanda 37 (ricavi totali ) non sia superiore a quella dichiarata nella domanda 18 (fatturato totale)?
Questo è un gruppo di domande con le due domande su fatturato e ricavi. Puoi importare il gruppo interamente, eppoi spostarti le domande dove ti pare a te, anche in altre sezioni.
Purtroppo nelle domande a scelta semplice non è possibile nè definire un controllo di congruenza, e nemmeno definire la rilevanza a livello di singola sottodomanda. Quindi la domanda sui ricavi l'ho fatta a risposta multipla, con selezione massima di una risposta, e con rilevanza a livello di singola sottodomanda